Programma di Sviluppo Rurale
Puglia 2007-2013

Menu
Programma di Sviluppo Rurale
Condividi Condividici su:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn
Misura 226 - Azione 4: Microinterventi idraulico-forestali a carattere sistematorio per la prevenzione e il recupero dei contesti con propensione al dissesto idrogeologico

BENEFICIARI
Imprenditori agricoli e forestali, persone fisiche o giuridiche di diritto privato, imprese forestali, Enti Pubblici (Regione, Province, Comunità Montane, Comuni e loro associazioni, Enti parco, Consorzi di bonifica, ecc.).

AMMISSIBILITA' E INTERVENTI
Realizzazione di microinterventi sistematori e di ingengneria naturalistica:
a) gabbionate in pietrame calcareo, fascinate, palizzate e palificate vive con arbusti autoctoni per il consolidamento dei versanti;
b) piccole opere di canalizzazione e regimazione delle acque meteoriche unicamente all'interno di boschi e foreste.

LIMITAZIONI
Superfici minime di intervento pari a 10 Ha, ridotte al 50% per le prov. di Lecce e Brindisi, nell'intero territorio regionale, con priorità per il Sub-appenino Dauno, le Murge e contesti localizzati a manifesta e dimostrata fragilità e criticità idrogeologica.

AIUTO
Aiuti nella misura del 70% della spesa sostenuta per i soggetti privati e nella misura del 100% per gli Enti Pubblici.
Sono ammesse le spese generali (tecniche e di progettazione) nella misura massima del 12% dei costi materiali (lavori e forniture)

LOCALIZZAZIONE
Intero territorio regionale, con priorità per il Sub-appenino Dauno, le Murge e contesti localizzati a manifesta e dimostrata fragilità e criticità idrogeologica.

IMPEGNI DURATA
da definire

PUNTEGGI
da definire

DATI BANDO


HEALTH CHECK