Programma di Sviluppo Rurale
Puglia 2007-2013

Menu
Programma di Sviluppo Rurale
Condividi Condividici su:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn
Elenco FAQ
Sono state trovate 209 FAQ corrispondenti alla ricerca effettuata



Misura 311 Azione 1 - GAL Capo di Leuca
Tema: Ammissibilità delle spese
QUESITO Ammissibilità della spesa per realizzazione di pergolati costruiti con colonne in pietra e travi in legno
PARERE non sussistono indicazioni contrastanti; la valutazione di ammissibilità spetta al GAL ed alla CTV in sede di istruttoria delle singole domande di aiuto.
Misura 311 Azione 1 - GAL Colline Joniche
Tema: Ammissibilità spese attrezzature
QUESITO Ammissibilità spese relative alla realizzazione di un biolago. Si chiede altresì, parere sull'impiego balneabile limitatamente alle aree indicate in progetto (Azione 1 Misura 311)
PARERE Ammissibile (con esclusione dei meri oneri gestionali) se non diversamente previsto nel bando. Competenza della CTV del GAL. Si ribadisce che la competenza regionale in materia di bandi per l'attivazione delle misure dell'Asse III del PSR da parte di ciascun GAL, si limita ad aspetti concettuali direttamente collegati alle indicazioni del PSR
Misura 311 Azione 1 - GAL Colline Joniche
Tema: Utilizzo applicativo SIARP (elaborato tecnico-informatico - PMA) per selezione operazioni
QUESITO Problematiche di implementazione dei criteri di selezione delle operazioni nell'ambito del SIARP (elaborato tecnico-informatico - sito PMA): punteggio sulla salvaguardia occupazionale (da sistema informatico: 0 o 2; la CTV del GAL ha assegnato un punteggio 1); punteggi assegnati dalla CTV espresso da numeri decimali, di cui si richiede come procedere per il loro arrotondamento
PARERE L'assegnazione dei punteggi operata in automatico attraverso gli elaborati tecnici informatizzati gestiti dal portale PMA è corretta; circa la gradazione di tali punteggi operata dalla CTV, si rimanda all'apposita nota nella sezione delgli Aspetti Generali.
Misura 311 Azione 1 - GAL Fior D'Olivi
Tema: Ammissibilità spese edili
QUESITO Ammissibilità spese relative al completamento dell'immobile
PARERE La categoria del completamento rientra in quella della costruzione. Lo schema regionale del bando della misura 311/Azioni 1-2-3-4 del PSR prevede che le spese per interventi edilizi possano essere sostenute solo a carico di fabbricati preesistenti (ammodernamento con interventi di adeguamento e ristrutturazione dei locali preesistentiivi compresi modesti ampiamenti ); dunque, le spese per il completamento (della costruzione dell'immobile) non si ritengono ammissibili.
Misura 311 Azione 1 - GAL Fior D'Olivi
Tema: Ammissibilità spese edili
QUESITO Ammissibilità spese relative ad immobile non accatastato
PARERE Le spese per interventi edili sostenuti su immobili non accatastati non sono ammissibili