Programma di Sviluppo Rurale
Puglia 2007-2013

Menu
Programma di Sviluppo Rurale
Condividi Condividici su:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn
Elenco FAQ
Sono state trovate 209 FAQ corrispondenti alla ricerca effettuata



Area Generale - GAL Terra dei Trulli e di Barsento
Tema: Ammissibilità di spese sostenute e presentazione della Domanda di aiuto
QUESITO Ammissibilità di spese sostenute successivamente alla presentazione di una Domanda di aiuto che non ha superato la Fase di "Ricevibilità", nel caso di una sua successiva ripresentazione (in data successiva a quella di esecuzione delle spese suddette) con esito positivo (ricevibilità, ammissibilità e utile posizione in graduatoria di merito)
PARERE Il non superamento della fase di ricevibilità rende "nulla" la Domanda di aiuto presentata; ne consegue che, ai fini della determinazione di una data di inizio del ciclo economico-finanziario di un'operazione, dal punto di vista dell'esecuzione di spese da parte del Beneficiario, anche prima della comunicazione di concessione dell'aiuto da parte delle Autorità regionali, la domanda di aiuto non ricevibile non consente da fissare detto termine con la sua data di rilascio/presentazione.
Area Generale - GAL Terre del Primitivo
Tema: Ricevibilità domande di aiuto
QUESITO Attestazione rilasciata da Ufficio Postale (o da Istituto Bancario) che, diversamente dal prototipo di attestazione bancaria allegata al bando, esprima PARERE favorevole per la sola quota dei mezzi propri non coperti da contributo e non anche per l'intero importo dell'investimento oggetto della domanda stessa.
PARERE Si ritiene poter considerare idonei ai fini della ricevibilità della domanda di aiuto anche attestazioni postali (bancari) che esprimano PARERE favorevole alla sostenibilità finanziaria dell'investimento proposto con riferimento alla sola parte da finanziare con mezzi propri
Area Generale - GAL Terre del Primitivo
Tema: Termine presentazione domanda di pagamento
QUESITO Presentazione prima domanda di pagamento (SAL) oltre il termine di 45 giorni previsto nel bando (311, az. 1-2-3-4 - 313, az. 4-5)
PARERE Salvo l'ipotesi in cui il GAL abbia concesso proroghe, occorre fare riferimento alle "Schede delle esclusioni e delle riduzioni misura 413 sottomisura 311 az. 1-2-3-4 e sottomisura 313 az. 4-5" approvate con D.G.R. n. 2828 del 12/12/2011 le quali prevedono riduzioni in caso di non rispetto dei termini di presentazione delle domande di pagamento (anticipo e acconto) stabiliti dal provvedimento di concessione e da altri provvedimenti e/o comunicazioni connessi alla concessione dell'aiuto.
Area Generale - GAL Terre D'Otranto
Tema: Conto corrente dedicato
QUESITO Concessione di aiuti con riferimento a più azioni. Apertura conto corrente dedicato.
PARERE Premesso che è obbligo del beneficiario aprire e dedicare un conto corrente ai flussi finanziari relativi agli investimenti per i quali ha ottenuto l'aiuto, si ritiene opportuno costituire un conto corrente dedicato per ogni domanda di aiuto anche se pluriazione. Evidentemente, in tale ultima ipotesi, il beneficiario documenterà ogni singola voce di spesa relativa agli investimenti ammessi con riferimento specifico a ciascuna delle Azioni a cui si riferisce la medesima domanda di aiuto. Nel caso in cui il beneficiario abbia ottenuto aiuti connessi a "n" domande di aiuto, egli sarà tenuto a costituire "n" conti correnti dedicati.
Area Generale - GAL Valle della Cupa
Tema: Modifica domanda di pagamento
QUESITO Domanda di aiuto a valere sulla Misura 311 azioni 1 - 4 ammessa a finanziamento per entrambe le azioni. Presentazione della domanda di pagamento dell'anticipo "rilasciata e ancora non istruita" a valere sulla domanda. Successiva rinuncia al contributo dell'azione 4.
PARERE Il beneficiario deve presentare domanda di variante e sulla base di questa il Gal modificherà la domanda di aiuto. Successivamente il beneficiario potrà direttamente rettificare la domanda di pagamento (che si trova nello stato di rilasciata e non istruita), e ripresentare nuova polizza fideiussoria.