Programma di Sviluppo Rurale
Puglia 2007-2013

Menu
Programma di Sviluppo Rurale
Condividi Condividici su:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn
Misura 227 - Sostegno agli investimenti non produttivi

OBIETTIVI
conservazione della biodiversità e tutela e diffusione di sistemi agro-forestali ad alto valore naturale e tutela del territorio attraverso il supporto all'avvio dei processi di rinaturalizzazione nei sistemi forestali produttivi a maggiore artificialità, costituiti da specie alloctone a conifere nonché la valorizzare i boschi dal punto di vista ricreativo e turistico.

Azione 1 - Supporto alla rinaturalizzazione di boschi per finalità non produttive ' interventi selvicolturali e forme di rinfoltimento selettivo con specie autoctone di sostituzione, onde pervenire alla creazione, in breve tempo, di nuclei affermati di rinnovazione autoctona.
Azione 2 ' Valorizzazione dei popolamenti da seme - interventi mirati alla tutela e conservazione del patrimonio genetico forestale solo in boschi individuati dalla Regione per la raccolta di semi e finalizzati alla produzione di piantine autoctone non destinate alla commercializzazione.
Azione 3 - Valorizzazione turistico-ricreativa dei boschi - L'Azione prevede investimenti non produttivi in boschi al fine di valorizzarli in termini di pubblica utilità mediante la realizzazione di sentieri attrezzati.

Gli interventi relativi alle azioni 1 e 3 potranno essere localizzati su tutto il territorio regionale con priorità ai contesti della zone Natura 2000, mentre gli interventi relativi all'azione 2 potranno esserlo solo nei boschi da seme individuati dalla Regione. I beneficiari della misura sono solo Enti Pubblici e il sostegno previsto è al 100% dei costi sostenuti.

BENEFICIARI
Regione Puglia, Province, Comuni, Comunità Montane, Enti Parco privati, singoli ed associati.

AMMISSIBILITA' E INTERVENTI
Variabile in funzione delle azioni

LIMITAZIONI
Variabile in funzione delle azioni

AIUTO
Variabile in funzione delle azioni e della tipologia di beneficiario

LOCALIZZAZIONE
Intero territorio regionale con limitazioni e priorità secondo le singole azioni.

IMPEGNI DURATA
da definire

PUNTEGGI
da definire

DATI BANDO


HEALTH CHECK





Allegati